Az. Agr. Il Leprotto Bisestile di Eccher Francesca, Via Castagnè, 12 | 38049 Altopiano della Vigolana - Bosentino (Tn)

il.leprotto.bisestile@hotmail.com | Cell: +39 333 2192999

 

Sede legale: Via del Parco, 22 | 38049 Altopiano della Vigolana - Bosentino (TN)

P.IVA 02283210223 |  REA: TN - 213089

La nostra storia

Sull’Altopiano della Vigolana a quasi 700 metri di altitudine, nella piccola comunità di Bosentino nasce l’azienda agricola “Il Leprotto Bisestile”.  

Tra prati e boschi, con l’aria frizzante di montagna ed un incantevole vista sul lago di Caldonazzo a tenerci compagnia, coltiviamo piante officinali, spontanee ed aromatiche che trasformiamo in: tisane, creme gastronomiche, sali aromatici e prodotti cosmetici e il tutto nel totale rispetto della natura e degli animali. 

Siamo inoltre specializzati nell’elicicoltura, ovvero l’allevamento di lumache da gastronomia, pregiata leccornia, leggera, facile da digerire e naturalmente ricca di sali minerali.

Nella nostra fattoria troverete anche tanti animali recuperati da situazioni difficili o di abbandono, che Francesca, il cuore dell’azienda, accoglie e accudisce con amore.

Francesca, dopo aver studiato a Padova e a Firenze presso la Facoltà di Agraria ed essersi laureata in Tecnologie forestali e ambientali, ha deciso di ritornare nell’orto di nonna Edda e di mettere in pratica quanto studiato, unendo così conoscenze e tradizione...

  Ma perché proprio “Il Leprotto Bisestile”? 

“Perché tutto è iniziato nel 2012, in un anno bisestile, 

perché volevo citare un libro che amo profondamente 

(Alice nel Paese delle Meraviglie), 

poi il mio amore devoto per i lagomorfi erbivori, 

corridori e scavatori, ha fatto il resto...” -